Qualità Salutech

La qualità Salutech verte su un integrato processo di sviluppo di prodotto e di controllo del prodotto finito commerciale che si distribuisce in cinque fasi:

Una prima fase è quella di sviluppo di un prodotto; gli esperti Salutech valutano gli studi clinici a supporto dei vari ingredienti individuati e selezionano quelli a più evidenziata efficacia.

La seconda fase è destinata alla valutazione dell'origine degli ingredienti tramite un intenso controllo e valutazione della Supply Chain (analisi complete in laboratorio su tutti gli ingredienti al fine di valutarne la corrispondenza alle stringenti normative europee in termini di qualità).

La terza fase si identifica nella fase formulativa e di "forming product"; una volta messa a punto la formulazione che ricalcherà la dose-reponse attiva degli studi individuati viene valutata la forma finale (capsule, bustine, compresse, flaconi, stick) in base alle caratteristiche critiche di:

  • Efficacia di supplementazione ed assorbimento del formulato
  • Stabilità che può garantire la forma
  • User-friendly approach

In questa fase viene posta anche particolare attenzione alla scelta del packaging secondario del prodotto, spesso causa di decadimento di attività di tantissimi ingredienti.

La quarta fase si esplica nella valutazione della stabilità nel tempo delle performance del prodotto al fine di validarne l'efficacia fino a fine scadenza.

La quinta ed ultima fase è la produzione industriale effettuata esclusivamente in stabilimenti che soddisfino i più alti standard qualitativi e lavorino in G.M.P..

I nostri principi

Crediamo che sia nostro compito offrire il miglior prodotto con la miglior efficacia mettendo al primo piano la salute del consumatore; è per questo che Salutech nello sviluppo dei suoi prodotti utilizza quattro principi cardine che sono diventati quelli del nostro lavoro quotidiano:

  • Efficacia
  • Sicurezza
  • Qualità
  • Innovazione

con un solo obbiettivo, LA SALUTE.