Juniorbiotics
Per studi clinici e documentazione vi invitiamo a contattarci →

Juniorbiotics

E' stato dimostrato che diversi tipi di batteri probiotici hanno un'azione antagonista verso i batteri patogeni che colonizzano diverse aree del nostro organismo.

In particolare, si è dimostrato che l'insorgenza di problemi all'orofaringe e relative affezioni quali otiti, faringiti o laringo-tonsilliti sono causate da un significativo squilibrio dei batteri presenti in questa parte del nostro corpo a favore di una maggiore presenza di microflora patogena.

JUNIORBIOTICS è un prodotto sviluppato per fornire la giusta dose di batteri probiotici, nello specifico Lactobacillus Rhamnosus LB21 (AW003) e Streptococcus oralis 89 (AW002), in grado di contrastare la proliferazione di agenti patogeni nel tratto orofaringeo.

L'efficacia dei due ceppi contenuti in JUNIORBIOTICS è stata dimostrata tramite test clinici che hanno evidenziato la riduzione della quantità  di batteri patogeni nell'orofaringe, con chiari effetti benefici in pazienti affetti da otite o tonsillite.

Oltre all'azione di barriera contro la colonizzazione di ceppi patogeni, JUNIORBIOTICS ha dimostrato la capacità  di migliorare il sistema immunitario orofaringeo e di facilitare la produzione di citochine antiinfiammatorie in grado di aiutare a ridurre l'azione negativa dei patogeni.